Il ristorante

Piatti squisiti con ingredienti di qualità, accompagnati da ottimo vino, in un ambiente fine e curato.

Piatti tipici della Toscana in chiave innovativa

Il ristorante di Pensieri di Cavatina è aperto a tutti, anche agli ospiti esterni, e si distingue per la sua raffinata eleganza e per offrire un ambiente intimo ma confortevole, perfetto per una cena romantica o per un momento di convivialità.

È possibile inoltre godere di un aperitivo esclusivo, accompagnato da ottimi cocktail realizzati con i migliori ingredienti, scelti con cura e tutti provenienti dalla nostra amata Toscana.

Le ampie vetrate e la terrazza esterna regalano una bellissima vista sulle campagne del Chianti Classico e sul giardino, con piante aromatiche mediterranee e fiori profumati a fare da contorno.

 

Ristorante premiato Penseri di Cavatina

Informazioni
  • Opzioni vegetariane
  • Opzioni per intolleranze alimentari (lattosio, glutine)
Orari di apertura
  • APERITIVO: dalle 18:00
  • CENA: la cucina è aperta dalle 19:00 alle 21:30
  • CHIUSO IL MARTEDì
scrivici

E-mail

chiamaci ora e prenota

+39 0577 550841

Il menu

Il nostro menu cambia periodicamente e propone piatti con ingredienti sempre freschi, in base alla stagionalità.

Scannerizzando il QR code o cliccando sul bottone qui sotto, è possibile scoprire le deliziose creazioni culinarie del momento.

MENU SETTEMBRE ITA A5

La Carta dei Cocktail

I nostri cocktail contengono solamente ingredienti locali di alta qualità, attentamente selezionati per regalare un gusto unico.

Scannerizzando il QR code o cliccando sul bottone qui sotto, è possibile scoprire la nostra proposta per l’aperitivo.

“La nostra cucina affonda le sue radici nella tradizione toscana e si basa sulla ricerca di materie prime territoriali di eccellente qualità. Tuttavia, nulla va dato per scontato nel nostro menu. La mia proposta di cucina strizza infatti l'occhio ai grandi classici della tradizione toscana, reinterpretandoli in chiave moderna, sotto una luce diversa e innovativa. Vi auguro, insieme a tutto lo staff, di trascorrere una piacevole esperienza enogastronomica nel nostro ristorante, attraverso un percorso ideale tra i piatti e i vini di Pensieri.”

Chef Francesco Calone

Close