La nostra essenza
La visione, l’impegno, le persone
Il fascino della tradizione
in una veste rinnovata
Pensieri di Cavatina si presenta oggi come un’elegante e accogliente tenuta, ma la sua storia affonda le radici nel XIX secolo, quando gli antichi casali all’interno della proprietà ospitavano i contadini che si erano distribuiti tra la parte bassa chiamata “Pensieri di Sotto” e la parte alta denominata “Pensieri di Sopra”. Le colline circostanti questi casolari tipici della campagna toscana erano già da allora punteggiate da storici filari di vigne e da rigogliosi uliveti.
Una nuova vita
Il profondo amore che proviamo per questo angolo di Toscana ci ha spinto a donare nuova vita a questi poderi, recuperandoli dallo stato di abbandono nel quale erano caduti nel corso degli anni. Nel 2019 abbiamo dato il via ai lavori di ristrutturazione, mirata alla valorizzazione delle strutture originali, rinnovando gli antichi ruderi e le estese aree coltivate per creare il luogo ideale per vivere un sogno: camere accoglienti e finemente arredate, un elegante ristorante con vista sulle colline del Chianti Classico, un’azienda agricola biologica che produce vini e olio EVO secondo tradizione.
Un'azienda, tante persone
A rendere Pensieri così speciale, sono anche le persone che compongono il nostro prezioso staff e ogni giorno lavorano con dedizione e attenzione ad ogni dettaglio, per garantire agli ospiti un soggiorno indimenticabile.
Lucia
Amministratore
Alessandro
Hotel Manager
Oana
Front Desk Agent
Francesco
Chef
Emilio
Aiuto Cuoco
Rehane
Aiuto Cucina
Greta
Responsabile Ristorante
Lisa
Sommelier
Anella
Cameriera Ai Piani
Gezim
Operaio Agricolo
Andrea
Operaio Agricolo
Fatmir
Operaio Agricolo
Comincia qui il tuo viaggio
Un intimo ed elegante ristorante, degustazioni e vendita dei nostri vini e del nostro olio extravergine di oliva, camere finemente arredate per soggiorni romantici, corsi di cucina e tante altre attività.